Cerca e trova reti Wi-Fi pubbliche vicine
Sei Wi-Fi dipendente? Ora puoi smettere di cercare reti aperte e gratuite ovunque tu vada, perché questa semplice app analizza tutte le reti Wi-Fi nelle vicinanze e ce le mostra in un elenco con tutte le sue caratteristiche in modo che possiamo connetterci in pochi secondi in tutta comodità.
Come connettersi a Internet gratuitamente
Scaricare il file APK di WiFi Search trasforma il nostro smartphone o tablet Android in un radar di reti Wi-Fi. In altre parole: questa app cercherà tutte le reti Wi-Fi disponibili nella zona e ci aiuterà a connetterci. Per farlo, dovremo seguire questi passaggi:
- Attivare la funzione Wi-Fi del nostro dispositivo.
- Aprire l'app e toccare il pulsante di avvio.
- Attivare il radar di reti Wi-Fi.
- Premere il pulsante dei risultati e poi "vedi tutto".
- Scegliere una delle reti scansionate dallo strumento e godersi la connessione gratuita.
Un dettaglio interessante di questa app è che ci mostrerà chiaramente tutte le informazioni delle reti Wi-Fi, tra cui SSID, crittografia, livello, frequenza, canale, potenza del segnale e MAC. Toccandone una, potremo connetterci gratuitamente... purché sia aperta, ovviamente. Altrimenti, l'app stessa suggerirà una password e un PIN WPS. Che funzioni o meno, si tratta di provare.
Trova rapidamente e immediatamente tutte le reti wireless aperte senza password e libere a cui ti puoi connettere dal tuo smartphone.
Se vogliamo connetterci gratis a Internet da una rete Wi-Fi aperta e gratuita, questa app ci offre un servizio eccellente. Tuttavia, ci toccherà vedere un sacco di pubblicità.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto